Come ti ho raccontato qui , aiutarti ad allenare lo sguardo, perché tu possa vedere il bello, al di là della fatica e respirare l’Amore, sempre, è una parte fondamentale, il cuore vivo e pulsante, del mio lavoro.

Amo immaginarti completamente immersa nel momento che stai vivendo, capace di dilatare il tempo.

Ci sono così tante sensazioni da esplorare, in un solo istante!

Vorrei che potessi coglierle tutte, tutte quelle che possono nutrirti.

L’incontro con il nostro bambino amplifica i sensi, risveglia un sentire antico, selvatico, e ri-scoprirlo è una possibilità che ci viene data e che dovremmo davvero cogliere.
Il suo arrivo ci obbliga a rallentare e anche se può sembrare faticoso stare dentro quel tempo lento, dovremmo proprio imparare a farlo, perché è in quel tempo senza tempo che scorre la vita vera.

Tienilo a mente.

Ci sono attimi infiniti, capaci di imprimersi dentro, indelebilmente. Piccoli lampi di consapevolezza che devi imparare a catturare, come faresti con una lucciola, una sera d’estate. Tieni le mani morbide, guardaci dentro, fatti illuminare e poi, lascia andare.
La meraviglia di quel momento sarà tua per sempre e ti cambierà.

Questi attimi amano nascondersi tra le cose di ogni giorno, ma ci sono, ci sono sempre. Come ti dicevo, occorre allenare lo sguardo e decidere di vedere.

I giorni potrebbero sembrarti tutti uguali, ma non lo sono mai veramente, proprio come quelle coppie di vignette in cui, da bambini, ci divertivamo a trovare le differenze.
I giorni sembrano uguali solo perché viviamo nel ricordo di ciò che già sappiamo, ma la verità è che “non entriamo mai nello stesso fiume due volte”.
Ci illudiamo di vivere nel presente, ma non è così: non stiamo “ascoltando” il momento.

Sappiamo che il nostro partner ci ama, ma perché limitarci a saperlo, quando invece possiamo sentirlo, qui, ora?

Perché non essere, in questo momento, tutto l’Amore che proviamo, così che lui/lei possa sentirlo vivente, vibrante?

Certe volte, basta ritornare nel respiro. Quell’atto che compiamo continuamente, il più delle volte in modo del tutto involontario, ha il potere di farci percepire i nostri confini, di placare la mente e lasciare spazio a ciò che è.

Abbraccia il tuo partner e respira, respira a fondo…
Stai dentro a quell’abbraccio e, ad ogni inspirazione, ascolta il tuo corpo, tutte le sensazioni che sta vivendo in quel contatto, in quel momento. Quello stesso momento in cui potresti pensare alle cose da fare subito dopo e perderti così, la meraviglia.
Non farlo.
Stai lì e lì soltanto, non permettere alla mente di portarti altrove, ascolta la vita che sta accadendo…ora.
Espira e senti la gratitudine.

“Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi.”  – C. Pavese

Oggi, scegli degli attimi e respiraci dentro, respira la vita che custodiscono, tutta la loro bellezza e ricordala.
Allena il tuo sentire. Fallo subito, da adesso, perché, in questa nuova fase della tua vita non ci sia tempo per la fretta, ma per l’incanto.

 

Se ti piace l’idea di raccogliere i vostri attimi d’incanto su carta, così da tenerne traccia, scarica il worksheet che ho preparato per te!

 

Foto: Kate Kalvach